Attualità - 20 gennaio 2016, 15:41

Sanremo: alla palestra CWK programmi educativi per bambini basato sulle dinamiche delle arti marziali cinesi

Il programma combina esercizi fisici, di respirazione, posturali, di concentrazione, ginnastica, dinamiche di movimento, gioco, tecniche difensive, regole di comportamento e tanto altro ancora.

Sanremo: alla palestra CWK programmi educativi per bambini basato sulle dinamiche delle arti marziali cinesi

La storica palestra di Sanremo CWK ha in mente un interessante programma educativo per bambini (fascia di età 5 – 12 anni) appositamente studiato per loro e basato sulle dinamiche delle Arti marziali cinesi (Kung Fu Wushu). Il programma combina esercizi fisici, di respirazione, posturali, di concentrazione, ginnastica, dinamiche di movimento, gioco, tecniche difensive, regole di comportamento e tanto altro ancora. Periodicamente (ogni 3/4 mesi), a fini didattici e pedagogici, verranno organizzati incontri-gioco dove saranno coinvolti anche i genitori, i parenti e gli amici dei piccoli praticanti. Il seguente programma è privo di contenuti violenti o aggressivi essendo rivolto a minori ancora "in crescita”.

Lo stile scelto è il Chang Quan, di derivazione Shaolin, caratterizzato da movimenti ampi, variabili, veloci e potenti che si eseguono a ritmo sostenuto. Le posizioni sono basse e stabili e sono alternate da slanci, avanzate e arretramenti rapidi, agili e allungati. Il Chang Quan è caratterizzato da un avvicendarsi continuo di ritmi contrapposti in un ripetuto alternarsi di spostamenti veloci con posizioni statiche e immobili, tecniche dure e morbide, movimenti veloci e lenti, posizioni a peso pieno con altre leggere, tecniche d’attacco e tecniche di difesa, cadute e rotolamenti.

Le lezioni si svolgeranno presso la palestra A.S.D. CWK, situata in via Dante 376/A a Sanremo, il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18 per i bambini tra i 5 e i 10 anni e dalle 18 alle 19 per i bambini dagli 11 anni in su. Per tutte le info è possibile mandare una mail a infocwk94@gmail.com oppure chiamare i numeri 338 1761411 – 3398342084. 

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU