Politica - 30 dicembre 2015, 18:38

Sanremo: dopo il rispetto del 'patto di stabilità' si pensa agli investimenti del 2016, fari puntati sulla Pigna

Pronto lo spostamento del Museo Civico a palazzo Nota, senza dimenticare i lavori all'ex chiesa di Santa Brigida, al palazzo delle Rivolte ed alla nuova illuminazione. Ed ora anche le nuove telecamere.

Sanremo: dopo il rispetto del 'patto di stabilità' si pensa agli investimenti del 2016, fari puntati sulla Pigna

Patto di stabilità salvo e 7 milioni di investimenti sbloccati per il 2016. E’ un Natale positivo, quello appena trascorso per l’Amministrazione comunale di Sanremo, che si appresta a festeggiare il nuovo anno, pensando agli investimenti da poter fare in città, senza dimenticare quelli già fatti ed in essere, soprattutto per la Pigna,

Nel centro storico matuziano palazzo Bellevue ha investito già 3,2 milioni di euro, con la riqualificazione di palazzo Nota che, con il trasferimento del museo civico da palazzo Borea D’Olmo, garantirà anche un buon risparmio per le casse del Comune, visto che al momento è in affitto. Stanno per terminare, tra l’altro, anche i lavori all’ex chiesta di Santa Brigida senza dimenticare gli interventi da 1,3 milioni di euro al palazzo delle Rivolte.

Da sottolineare il totale cambiamento della città vecchia, dopo il nuovo impianto di illuminazione stradale, con la tecnologia a led, costato oltre 400mila euro. Ma non finisce qui, perché in tema di sicurezza l’Amministrazione sta portando avanti la riqualificazione della Pigna, anche con la fattiva collaborazione delle forze dell’ordine.

Ed ora verrà anche dato il via al potenziamento della videosorveglianza, con l’installazione di nuove telecamere. In questo caso l’investimento è di 330mila euro, buona parte dei quali andranno a migliorare gli impianti della centro storico.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU