Eventi - 27 dicembre 2015, 12:27

Dolceacqua: il 2 gennaio nella sala Polivalente la presentazione del 'non libro' intitolato 'Musicastorje'

Il libro è stato pensato per dare l’opportunità a chiunque di manifestare la propria creatività e, così facendo, di giocare con il proprio mondo interno proiettandolo e rendendolo comunicabile attraverso i mezzi che la realtà ci offre.

Dolceacqua: il 2 gennaio nella sala Polivalente la presentazione del 'non libro' intitolato 'Musicastorje'

Il 2 gennaio alle 15:30 presso la Sala Polivalente (ingresso dal Piazzale San Filippo ) si terrà la presentazione del 'Musicastorje' un 'non libro' da ascoltare e per creare.  La presentazione-laboratorio è aperta ai bambini di tutte le età.

Il libro è stato pensato per dare l’opportunità a chiunque di manifestare la propria creatività e, così facendo, di giocare con il proprio mondo interno proiettandolo  e rendendolo comunicabile attraverso i mezzi che la realtà ci offre. Si tratta di un progetto editoriale che contiene poche parole, molti disegni e 6 musiche da ascoltare. Al suo interno si trovano una pagina con i codici QR delle musiche da ascoltare in questo percorso, e diverse schede costituite da disegni e da alcune domande che sono da stimolo all’immaginazione costruendo volta per volta una parte della storia.

La modalità di fruizione del progetto verranno comunque esposte durante il laboratorio con i bambini e la presentazione del libro. Iniziativa a cura del Centro Culturale e Ricreativo di Dolceacqua, in collaborazione con il Comune. Seguirà  alle ore 18:30 la premiazione del Concorso “ Minipresepi  2015”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU