Eventi - 22 dicembre 2015, 21:41

Domani sera alla Chiesa degli Angeli di Sanremo concerto del coro 'Musica Nova' con la Sinfonica

Il 26 dicembre prossimo il solo Coro Musica Nova terrà un concerto incentrato su questo stesso repertorio a Imperia nella chiesa di Castelvecchio alle 15,30 su invito della Compagnia Corale diretta dal maestro Vittoria Bessone.

Domani sera alla Chiesa degli Angeli di Sanremo concerto del coro 'Musica Nova' con la Sinfonica

In vista delle prossime festività il Coro Musica Nova prosegue la sua collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo partecipando al gran concerto di Natale offerto alla cittadinanza che si terrà domani sera alle 21.15 nella Chiesa di N.S. degli Angeli (piazza Colombo).

Dopo due emozionanti concerti tenutisi al teatro del Casinò in favore delle varie organizzazioni Lions del comprensorio, e una breve trasferta a Milano nella chiesa di San Vito al Giambellino, il Coro Musica Nova conclude questo programma natalizio affiancato alla Sinfonica facendo tesoro del prezioso lavoro svolto con gli eccellenti maestri della nostra orchestra. Il programma dell’evento di quest’anno è incentrato come spesso capita a Natale sulle carole di tradizione anglosassone e sul gospel di tradizione afro-americana; una particolare attenzione verrà rivolta al compositore inglese vivente John Rutter, di cui saranno eseguiti due brani, Nativity Carol e The Lord bless you and keep you.

Per quel che riguarda il gospel il programma consiste in una serie di pezzi per soprano solista, coro e orchestra splendidamente arrangiati da Roberto Molinelli, nei quali si esibirà anche la soprano Gabriella Costa, che il coro ha conosciuto durante il lavoro preparatorio, e con la quale si è instaurato un immediato legame di simpatia e di profondo rispetto; il Coro Musica Nova è infatti un insieme di appassionati che ha raggiunto ottimi livelli di capacità vocale grazie al gran lavoro di tecnica cui si è dedicato il suo direttore Paolo Caravati, ma che aspira a migliorare ancora e sa quindi apprezzare tutto l’insegnamento e i preziosi consigli che possono venire da una cantante di grande esperienza quale è Gabriella Costa.

La tradizione natalizia più propriamente latina vedrà l’esecuzione di brani classici quali Adeste fideles, Tu scendi dalle stelle, Puer natus e il coro concluderà il concerto con il maestoso coro dell’Hallelujah dal Messiah di G.F. Händel. Il 26 dicembre prossimo il solo Coro Musica Nova terrà un concerto incentrato su questo stesso repertorio a Imperia nella chiesa di Castelvecchio alle 15,30 su invito della Compagnia Corale diretta dal maestro Vittoria Bessone.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU