Eventi - 11 dicembre 2015, 14:20

Diano Marina: presentato questa mattina il calendario natalizio, che prevede l'esposizione di un artista internazionale e un Babbo Natale molto speciale

Il Sindaco Chiappori ha colto l'occasione per rassicurare tutti sulle luminarie: "Sono in ritardo, ma quest'anno saranno ancora più belle dell'anno scorso".

Diano Marina: presentato questa mattina il calendario natalizio, che prevede l'esposizione di un artista internazionale e un Babbo Natale molto speciale

Si è tenuta questa mattina, venerdì  11 dicembre, presso la sala consiliare del comune di Diano Marina, la presentazione del calendario delle manifestazioni natalizie e della mostra "Timescape", esposizione di opere dell'artista fiorentino Giacomo Costa, che sarà aperta al pubblico dal 12 dicembre al 12 gennaio, presso  Palazzo del Parco, a cura di Civiero Art Gallery.

"Rassicuro tutti sulle luminarie: sono in ritardo, ma quest'anno saranno ancora più belle dell'anno scorso.  Il 24 dicembre sarò presente al mercatino di Natale, vestendomi da Babbo Natale e cercando di far divertire i bambini. E' una cosa che faccio con gioia, anche se non e' proprio da sindaco. Questo senza dimenticare, lo stesso giorno, l'evento della Nascita di Gesù Bambino dal mare" spiega il sindaco Chiappori.

Mercatino dell'artigianato, di Natale, concerti, eventi per i bambini, visite guidate e tutto quanto possa interessare turisti e residenti. Quest'anno al calendario non manca proprio niente.

"Da due anni c'è una proficua collaborazione con il comune, con il quale abbiamo avuto la possibilità di presentare artisti nazionali ed internazionali. Giacomo Costa è un artista della fotografia, ma non può essere definito un fotografo tradizionale. Le sue ultime esposizioni hanno avuto luogo nelle città' più famose del mondo e il New York Time gli ha dedicato una pagina intera. Le immagini di Costa rappresentano una natura che si ribella e che si riprende i suoi spazi", afferma il Professor Civiero, della Civiero Art Gallery.

Anche gli Amici della musica del golfo dianese parteciperanno, con un ruolo  centrale, alle attività in calendario. Per la seconda edizione del "Natale musicale dianese", l'associazione ha pensato di esibirsi in Sala consiliare, con tre spettacoli. L'appuntamento più importante sarà il concerto di capodanno, con una vera orchestra e la videoproiezione  nella piazza comunale.
Il 29 dicembre il tema sarà invece "dal barocco ai nostri giorni", mentre il 4 gennaio invece la musica sarà per tutti i palati, in primis con le più grandi colonne sonore del cinema.

A livello di Confcommercio si avranno negozi aperti e parcheggi gratuiti durante le 5 domeniche delle festività, per permettere a chi vuole recarsi a Diano, di fare shopping in libertà. Anche quest'anno avrà luogo il concorso "Vota l'albero che ti piace di  più ".

Infine per la serata di Capodanno è stata organizzata una festa in piazza, con Gianni Rossi e Paolo dj, dedicata alla musica e al divertimento. Dalle 22.30 fino a dieci minuti a prima della mezzanotte tutti a festeggiare con "canta che ti passa", fino al momento del countdown sul maxi schermo.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU