Il Natale si avvicina e Oneglia si anima di luci, colori e mercatini; Monesi Young vi invita a scoprire la città con il "Trekking Urbano" domenica 6 dicembre. Si tratta di un'escursione storica lungo il tracciato delle mura fatte costruire da Andrea Doria.
Il trekking urbano è un’attività fisica dolce, che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città. Si tratta di una forma di turismo culturale “vagabonding” libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, senza un particolare allenamento preventivo.
Il percorso è privo di difficoltà e alla portata di tutti. Partendo da Piazza Dante toccheremo gli scorci identificativi della città con il seguente itinerario:
Largo Ghiglia - Via dell’Ospedale – Piazzetta dell’Olmo – Salita Ricardi - Via Amendola – P.zza U. Calvi - Calata Cuneo – P.zza San Giovanni - P.zza De Amicis – Via De Sonnaz – P.zza Dante.
La manifestazione è realizzata con il contributo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Imperia. Caratteristiche del percorso: itinerario facile, adatto anche a famiglie con bambini.Tempo di percorrenza 3,00 ore c.a
Punto di ritrovo e orari:ore 14:30 – Largo Ghiglia, indossando scarpe comode.
Per info e prenotazioni potete chiamareCristina Sala 338 87 41 469.