Politica - 21 novembre 2015, 17:09

Ventimiglia: dimissioni funzionario ufficio personale, le precisazioni dell'assessore Franco Faraldi

"Il termine ‘in mezzo al guado’ definisce la situazione in modo allarmante pur non essendolo affatto. Le parole sembrano descrivere una situazione grave o di particolare complessità. Non è così fortunatamente"

Franco Faraldi

Franco Faraldi

In seguito all’articolo: Faraldi: Siamo in mezzo ad un guado ma nei prossimi giorni verrà riunita la giunta per giungere quanto prima ad una soluzione’, pubblicato in data odierna ecco la replica dell'Assessore al Personale del Comune di Ventimiglia Franco Faraldi.

"Il termine ‘in mezzo al guado’ definisce la situazione in modo allarmante pur non essendolo affatto. Le parole sembrano descrivere una situazione grave o di particolare complessità. Non è così fortunatamente. Inoltre non vi sono delle difficoltà nelle verifiche per la ricostruzione del ‘fondo’ per la contrattazione decentrata. Tale controllo, volto a stabilire la correttezza nel calcolo del fondo per il salario accessorio, è semplicemente un lavoro complesso. Lo stesso rappresenta una salvaguardia nei confronti del personale, tenendo conto che in molti casi, in altre amministrazioni, pare che tale fondo risulti sottodimensionato.

La riunione con le parti sindacali per la definizione e l’utilizzo delle risorse per la contrattazione decentrata è in programma entro i primi giorni di dicembre, non appena nominata la rappresentanza della parte pubblica. Le dimissioni del Dr. Grassano dall’incarico di responsabile dell’ufficio personale, non rappresentano certo motivo di disorientamento per l’Amministrazione.

In ultimo, anche per quanto riguarda la nomina del nuovo Dirigente della prima ripartizione, questa è al vaglio dell’Amministrazione con un arco di possibili soluzioni tutte a noi ben presenti.

Franco Faraldi
Assessore al Personale - Comune di Ventimiglia".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU