Sabato 21 novembre, alle ore 16.30, presso la biblioteca Aprosiana in Ventimiglia, avrà luogo la conferenza su “Come e perché i Lion fanno quello che fanno?”, organizzata dal Lions Club Ventimiglia.
Relatore d’eccezione sarà Roberto Fresia (nella foto), un Lion di grande esperienza che ha rivestito e riveste ruoli di grande responsabilità nell’ambito dell’Associazione (ultimo in ordine di tempo quello di Direttore Internazionale) ma non ha mai tralasciato l’azione “sul campo” con numerose missioni, soprattutto in Africa.
“Roberto Fresia è un uomo entusiasta, dai mille interessi, dotato di grande umanità e disponibilità, sempre ricco di idee e capace di realizzarle: un punto di riferimento mondiale per tutti i Lion – sottolinea il Presidente del Lions Club Ventimiglia, Dario Bassani – ed è stata la prima persona alla quale abbiamo pensato quando abbiamo deciso di organizzare questa conferenza”.
“Una conferenza – aggiunge Bassani – che ha un solo scopo: quello di far conoscere meglio sia alla cittadinanza che agli amministratori pubblici la natura e la portata della nostra azione: molto spesso le potenzialità di un’Associazione come la nostra, che conta oltre 1.400.000 aderenti nel mondo, di cui 43.000 in Italia, non vengono sfruttate appieno, anche a causa di pregiudizi o errate convinzioni derivanti dalla mancanza di conoscenza”.
Durante la conferenza (ingresso libero) sarà presente, nei pressi della biblioteca, un mezzo con l’emblema Lion che effettuerà visite di screening sanitario gratuito.