Eventi - 03 novembre 2015, 07:14

Dolceacqua: nasce una collaborazione all’insegna della musica tra l’associazione Oltre il Cristallo e La Mosca Bianca

Il nuovo connubio tra cinema e musica sarà celebrato sabato 7 novembre alle ore 21 con una serata dedicata ad un ospite di fama internazionale, Henry Padovani, primo chitarrista dei The Police.

Dolceacqua: nasce una collaborazione all’insegna della musica tra l’associazione Oltre il Cristallo e La Mosca Bianca

Il cinema Cristallo di Dolceacqua all’inizio del 2015 ha inaugurato ufficialmente, riaprendo i battenti dopo oltre un anno di chiusura, la rassegna cinematografica grazie soprattutto all’associazione Oltre il Cristallo che si è impegnata in questi mesi non solo nella gestione del cinema ma anche in attività correlate alla riproduzione di film.

Questo nuovo sodalizio con la Mosca Bianca invece nasce dalla volontà di implementare il calendario dando ampio spazio non solo al cinema e alla cultura ma anche alla musica con eventi che saranno realizzati ad hoc. Il musicista Alex Cosentino si occuperà insieme all’Associazione di dare al teatro, sede del cinema, anche il ‘taglio’ musicale idoneo alle occasioni che di volta in volta verranno proposte al pubblico.

Il nuovo connubio tra cinema e musica sarà celebrato sabato 7 novembre alle ore 21 con una serata dedicata ad un ospite di fama internazionale, Henry Padovani, primo chitarrista dei The Police, che si esibirà infatti in uno spettacolo solista a cui seguirà anche la riproduzione del suo film autobiografico. L’artista non solo suonerà brani originali eseguiti in chiave acustica ma condividerà il suo bagaglio di esperienze nel mondo della musica interagendo con il pubblico.

L’idea che qua al Cinema Cristallo – è stato l’intervento del Sindaco Fulvio Gazzola – ricominci un progetto legato alla musica è un’idea che mi piace così come mi piace l’entusiasmo che già percepisco. Abbiamo fatto qualche battaglia con l’Associazione ma ero sicuro che ne valesse la pena e l’intenzione era proprio che non fosse solo cinema. Se questo posto fosse rimasto chiuso sarebbe stato un delitto, farlo rivivere oggi è invece una grande e coraggiosa scelta e noi abbiamo il diritto e il dovere di portarla avanti”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU