“Vorrei fissare alcuni punti fondamentali oggetto del dibattito circa i lavori della Piazzetta Coppo, tenutosi nel Consiglio comunale di ieri sera. La mozione del Consigliere Ballestra poneva all'attenzione del Consiglio una particolare questione che, a catena, ne ha evidenziate molte altre, da chiarire una volta per tutte”.
Lo scrive il Consigliere Eugenia Pastor, commentando il dibattito di ieri, che prosegue: “In primo luogo l'abbattimento dei pini, di cui si è tanto parlato, ha seguito una semplice e necessaria logica di sicurezza. Non si è trattato quindi di un atto folle o avventato. Inoltre, l'aiuola che è stata demolita, nonostante non generasse perciolo, non è simbolo di incoerenza, ma di quanto questa Amministrazione sia aperta alle osservazioni e ai bisogni dei cittadini Ventimigliesi”.
“Infine – termina il Consigliere - riguardo alla definizione che è stata data delle aiuole, ovvero ‘vasche per i pesci’, vorrei far notare che i lavori non sono affatto completati e che la piazzetta diverrà una zona verde, provvista di panchine, oltre ad essere nuova e sicura”.