Attualità - 01 ottobre 2015, 19:00

Triora e altri 10 comuni stipulano convenzione con la provincia di Imperia per la gestione dell’impianto sciistico di risalita denominato “Monesi-Tre Pini”

Questa convenzione avrà comunque un costo. Infatti, i comuni che hanno manifestato l’interesse a partecipare, si impegneranno a contribuire e a finanziare integralmente gli oneri di gestione.

Triora e altri 10 comuni stipulano convenzione con la provincia di Imperia per la gestione dell’impianto sciistico di risalita denominato “Monesi-Tre Pini”

Un protocollo d’Intesa tra la Provincia di Imperia ed 11 comuni per la gestione dell’impianto sciistico di risalita denominato “Monesi-Tre Pini” e le relative pertinenze (stazioni di partenza e di arrivo, locale biglietteria e locale tecnico). Nell’operazione che sarà attivata per la nuova stagione invernale sono coinvolti: Triora, Briga Alta, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pornassio, Pieve di Teco, Ormea, Vessalico, Armo e Borghetto d’Arroscia.

Questa convenzione avrà comunque un costo. Infatti, i comuni che hanno manifestato l’interesse a partecipare, si impegneranno a contribuire e a finanziare integralmente gli oneri di gestione. Per la precisione si tratta di un contributo pro quota ammontante a complessivi 11mila euro annuali da liquidare alla Provincia di Imperia per il quinquennio 2015- 2020. La somma è giustificata dal fatto che la Provincia di Imperia è titolare del diritto non esclusivo quarantennale rinnovabile ogni dieci anni di utilizzare per lo sci invernale le piste sciistiche del comprensorio.

 

 

 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU