Politica - 30 settembre 2015, 14:20

Liguria: Turismo, più treni per le Cinque Terre. Berrino: “Frutto del lavoro insieme con il Parco e gli altri Enti”

L’assessore ai Trasporti della Regione Liguria ha espresso soddisfazione sottolineando come attraverso il lavoro congiunto di tutti gli enti coinvolti si possono ottenere risultati che vanno incontro alle reali esigenze del territorio

Gianni Berrino

Gianni Berrino

Più treni per le Cinque Terre da Trenitalia. L’assessore ai Trasporti della Regione Liguria Gianni Berrino ha espresso soddisfazione sottolineando come il potenziamento della linea tra Sarzana e le 5 Terre dimostri che attraverso il lavoro congiunto di tutti gli enti coinvolti, in particolare il Parco delle 5 Terre, si possono ottenere risultati che vanno incontro alle reali esigenze del territorio”.

Per la Regione Liguria, l'aumento dei flussi turistici e della richiesta di poter visitare le bellezze delle 5 Terre può trasformarsi in una grande opportunità anche per l'immediato entroterra spezzino se adeguatamente messo a sistema in un'operazione di marketing territoriale che punti sulla destagionalizzazione dell'offerta.

“Il trasporto ferroviario e quindi i servizi delle FS sono sicuramente il modello di collegamento più comodo e veloce vista la conformazione del nostro territorio costiero. Pertanto dovremo lavorare ancora per implementare e razionalizzare l'offerta dei servizi che devono indubbiamente armonizzarsi con le richieste turistiche e dei pendolari del territorio", afferma Berrino.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU