La Giunta comunale ha adottato una delibera che prevede l’integrazione di circa 92mila euro per far fronte al completamento dei lavori di manutenzione ordinaria in materia di difesa del suolo.
Tale somma verrà utilizzata per la seconda tranche delle operazioni di pulizia e messa in sicurezza degli alvei dei torrenti cittadini che prenderà il via nella prima metà di ottobre, considerato il tempo necessario per l’assegnazione dei lavori. Questa seconda fase degli interventi interesserà il torrente Armea, il rio Val D'Olivi, il torrente San Francesco, il rio San Lazzaro e il rio Rubino.
“Rispetto allo scorso anno - spiega l’assessore all’ambiente Eugenio Nocita – abbiamo iniziato in anticipo i lavori di pulizia e messa in sicurezza degli alvei dei torrenti, necessari per far fronte ad eventuali forti piogge. La prima fase delle operazioni, infatti, è già partita questa settimana e riguarda il torrente San Romolo e i rii Foce, San Martino, Bernardo e Fonti. Al momento i lavori interessano proprio il torrente San Romolo e il rio Fonti”.