Uno speciale realizzato all’interno del campo No Border di Ventimiglia, allestito nei pressi del confine italo francese a Ponte San Ludovico, andrà in onda questa sera alle ore 21 su Imperia Tv (canale 16 del digitale terrestre) come nuova puntata della trasmissione “A tutto ponente” condotta da Federico Marchi.
L'emittente televisiva della provincia di Imperia ha infatti trascorso con le proprie telecamere una mattinata tra i migranti e gli attivisti, visitando il campo e assistendo alle varie attività svolte, come per esempio le lezioni di lingue estere seguite dai profughi. Durante la trasmissione sono previste le interviste ad un attivista dei No Border, che parlerà dell'organizzazione del campo e della sua quotidianità, e ad un giovane ragazzo del Sudan, che racconterà la sua storia ed il suo arrivo in Italia a bordo di un barcone.
Lo speciale andrà in onda in replica domani alle ore 14.10 e, sempre da domani, sarà scaricabile dal sito imperiatv.it (da dove lo si potrà anche seguire negli orari sopra indicati in live streaming).