Attualità - 23 settembre 2015, 11:36

Osservatorio UnipolSai 2015: per gli imperiesi l'agente di assicurazioni punto di riferimento, oggi e in futuro

Competenza, conoscenza personale e presenza in caso di problemi le caratteristiche più apprezzate del “consigliere di fiducia”. Questo il quadro scenario delineato dalla ricerca dell’Osservatorio UnipolSai 2015.

Osservatorio UnipolSai 2015: per gli imperiesi l'agente di assicurazioni punto di riferimento, oggi e in futuro

 

"In generale, il 35% degli imperiesi preferisce consultarsi con un professionista quando deve prendere decisioni o fare acquisti importanti, come quelli relativi alla casa, alla salute e all’auto. In particolare spicca, tra le figure dei professionisti, quella dell’agente assicurativo: il 14% degli intervistati della provincia ligure preferisce coinvolgere un agente per le decisioni importanti". È quanto emerge dall’ultima ricerca dell’Osservatorio UnipolSai commissionata a Nextplora. 

Quando consultarsi con un agente assicurativo? Gli imperiesi scelgono di consultarsi con un agente, oltre che per l’acquisto di una polizza auto, soprattutto per l’acquisto di beni e servizi a copertura della salute (38%), di servizi a protezione dagli infortuni (36%) e di servizi a protezione della salute (21%). 

Come deve essere il “consigliere di fiducia” ideale? Le caratteristiche peculiariche gli imperiesi mettono in evidenza sono da ricercare per il 48% degli intervistati nella sua reale esperienza (“deve essere un esperto”) mentre per il 30% è importante la conoscenza diretta; il 22% lo vuole sentire vicino anche in caso di problemi, mentre per il 36% è importante che sappia rassicurare.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU