Eventi - 19 settembre 2015, 15:47

Sanremo: domenica torna il Mercatino dell'Antiquariato, prevista anche la presenza di un esperto valutatore

L'appuntamento tanto atteso da appassionati e semplici curiosi, dopo l'interruzione di alcuni mesi ha ripreso vita dal mese di luglio, con un ottimo successo di pubblico ed espositori di prestigio.

Sanremo: domenica torna il Mercatino dell'Antiquariato, prevista anche la presenza di un esperto valutatore

La terza edizione del mercatino dell'antiquariato di Sanremo, si svolgerà domenica 20 Agosto dalle 7.30 alle 18, dopo essere stato rinviato a causa della pioggia di domenica scorsa. L'appuntamento tanto atteso da appassionati e semplici curiosi, dopo l'interruzione di alcuni mesi ha ripreso vita dal mese di luglio, con un ottimo successo di pubblico ed espositori di prestigio.

Rovistare alla ricerca del pezzo mancante, dell'oggetto d'arredo o della semplice curiosità, sarà di nuovo la gioia di tanti sanremesi e turisti, anche provenienti dalla vicina Francia, per i quali il mercatino dell'antiquariato è un momento di scoperta, di ricordi dell'infanzia che tornano a galla ritrovando le cose che una volta, per i nostri nonni, erano di uso quotidiano. Tra le molte novità la dislocazione pensata per permettere ai visitatori un percorso nel centro di Sanremo: via Mameli, piazza Borea d'Olmo, piazza Muccioli, piazza San Siro e Corso Mombello.

"Si aggiungeranno in seguito altre location ora non utilizzabili per lavori di riqualificazione, così da legare tra di loro le zone destinate al mercatino, che vuole essere anche l'occasione per scoprire le bellezze del centro della nostra città. L'aspettativa - commentano gli organizzatori- è quella di creare un evento dedicato non solo ai residenti, ma anche ai turisti. La scelta di concedere l'organizzazione di questa manifestazione per tre anni è stata opportuna perchè in questo modo si potrà davvero crescere".

"Previsti diversi appuntamenti nei prossimi mesi che, certamente,incontreranno il favore di molti appassionati: un esperto della 'Casa d'aste antiquarie Martini' fornirà gratuitamente esperti se a chi vorrà una valutazione di qualche piccolo 'capolavoro' custodito in casa; la 'Bottega del restauro di Fabio Albanese' organizzerà un corso sul restauro sviluppando, ogni mese, una lezione su un tema preciso" - ricordano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU