Attualità - 27 agosto 2015, 14:56

Imperia: dopo le polemiche dei giorni scorsi individuata alla Rabina l'area per il nuovo Skate Park

Il Consigliere Fulvio Balestra: "E' una bella cornice, vicino al mare. Il Comune ha messo a disposizione il trasloco. Loro hanno anche un piccolo tesoretto da poter utilizzare per le attrezzature. Aspettiamo la loro parola. A me sembra fantastico".

Imperia: dopo le polemiche dei giorni scorsi individuata alla Rabina l'area per il nuovo Skate Park

Individuata al parcheggio della Rabina, nel largo "Ragazzi del '99", una nuova area per lo skate park. Dopo le polemiche dei giorni scorsi sullo sgombero delle attrezzature dall'argine sinistro, dove sorgeva il campo d'allenamento dell'associazione Skate For Fun, questa mattina i rappresentanti dell'associazione hanno incontrato il Sindaco Carlo Capacci, l'Assessore allo Sport Simone Vassallo e il Consigliere di Imperia Cambia Fulvio Balestra. Proprio quest'ultimo ha accompagnato i ragazzi dell'associazione a effettuare un sopralluogo nella nuova area.

Balestra ha poi spiegato ai giornalisti presenti come verrà modificata l'area per permettere la costruzione dello skate park: "E' una bella cornice, vicino al mare. Il Comune ha messo a disposizione il trasloco. Loro hanno anche un piccolo tesoretto da poter utilizzare per le attrezzature. Aspettiamo la loro parola. A me sembra fantastico. Verrà chiuso l'ingresso, viene poi delimitata fino al primo albero, la rotatoria verrà fatta dai due alberi. I posti macchina che teoricamente andrebbero persi verranno spostati fuori. Verranno recuperati altri due posti auto in adiacenza alla limitazione del campo dello skate sia da una parte che dall'altra. Dal punto di vista posti auto non si perde niente, dal punto di vista d  ello skate park l'associazione Skate For Fun dovrà fare la progettazione. Un prolungamento del bellissimo parco giochi della Rabina con annesso skate park. Questa è un'area demaniale in uso al Comune. Lo skate park è comunale ed è usufruibile da tutti".



"Ci sembra una buona soluzione - ha commentato Alessio Aresu - ma dobbiamo prima parlarne con il resto dell'associazione. E' sicuramente un'area molto più piccola rispetto a quella sull'argine sinistro, ma si può progettare uno skate park funzionale".

Al momento le attrezzature rimangono sull'argine sinistro. L'idea è quella di spostarle direttamente alla Rabina.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU