Eventi - 25 agosto 2015, 15:00

Bordighera: domenica 30 agosto, spettacolo omaggio al grande cinema ‘Il Pianista al Cinema’

Appuntamento alle ore 21.15 presso la ex Chiesa Anglicana

Bordighera: domenica 30 agosto, spettacolo omaggio al grande cinema ‘Il Pianista al Cinema’

Domenica 30 agosto, alle ore 21.15, nei Giardini della Chiesa Anglicana di Bordighera, nell’ambito della stagione estiva del Comune di Bordighera “Estate in Anglicana”, a ingresso libero, si terrà lo spettacolo dal titolo “Il Pianista al Cinema“. 

La performance vedrà l’alternarsi di brani eseguiti al pianoforte dal M° Leonardo Locatelli e di letture a cura di Virginia Consoli, autrice e regista, direttrice della Compagnia “Teatro Helios“ di Bordighera. Verranno eseguite (con l’arrangiamento del ° Locatelli) musiche di N. Rota, E. Morricone assieme alle colonne sonore di film che spaziano dalla fantasia (Robin Hood) all’avventura (Pirati dei Caraibi).

La voce di Virginia Consoli farà rivivere le scene più belle tratte da capisaldi della letteratura come “Il Gattopardo“; “Novecento“; “I Pirati della Malesia“, oltre a raccontare aneddoti e curiosità sul mondo del cinema. Leonardo Locatelli nasce nel    1984 da una famiglia di artisti, si diploma col massimo dei voti al Conservatorio Donizetti di Bergamo e ha al suo attivo l’incisione di più di 8 CD; Virginia Consoli si laurea in Lettere e poi al DAMS di Imperia e dal 2005 è direttrice di Compagnia, nel maggio 2015 ha tenuto la premiazione della prima edizione del Premio “La Riviera dei monologhi“ da lei organizzata. Questo è il quarto spettacolo che vede assieme i due artisti in una bella partnership iniziata nel 2013 con “Magie al pianoforte“.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU