Tutto esaurito ieri sera per la partecipazione alla passeggiata naturalistica sotto le stelle nella Valle del San Lorenzo. I dorsi delle colline, le fasce di ulivi, i campanili delle chiese che svettano sapientemente illuminati, i rumori della natura in sottofondo e i profumi di mezza estate sono stati in compagnia degli escursionisti per tutta la sera.
Una notte indimenticabile, tra natura e cultura che di sicuro sarà ripetuta, complice il tempo ideale e la bellezza dei paesaggi della Valle che ben si presta ad una fruizione turistico-ambientale ed accessibile a tutti. Più di sessanta persone hanno partecipato a quest’iniziativa e che con le guide esperte a disposizione hanno scoperto i carrugi dei borghi, i passaggi sterrati, l’arte millenaria e i panorami della Valle che di notte si rendono ancora più incantati.
“L’entusiasmo e la grande risposta a questo evento gratuito - ha dichiarato il Dott. Enrico Molinari, Manager del Turismo della Valle del San Lorenzo - ci fa capire come sia importante utilizzare le risorse e le competenze del progetto europeo per valorizzare i percorsi sentieristici anche attraverso le più moderne tecnologie di e-turismo”.