Politica - 07 agosto 2015, 07:35

Discussioni sul nostro giornale per l'apertura dello Iat a Ventimiglia: intervento dell'Assessore Regionale Berrino

"Lo sforzo fatto dall’attuale giunta regionale, su mia diretta proposta, nel fornire personale delle ex Province per assicurare l’apertura degli Iat è volto a supportare quelle amministrazioni comunali che hanno manifestato la volontà di tenere aperti gli uffici del turismo sul proprio territorio".

Discussioni sul nostro giornale per l'apertura dello Iat a Ventimiglia: intervento dell'Assessore Regionale Berrino

"In merito alle dichiarazioni di alcuni esponenti della maggioranza del Comune di Ventimiglia sull’attuale chiusura dell’ufficio preposto alle informazioni e all’accoglienza dei turisti nella città intemelia, ribadisco che lo sforzo fatto dall’attuale giunta regionale, su mia diretta proposta, nel fornire personale delle ex Province per assicurare l’apertura degli Iat è volto a supportare quelle amministrazioni comunali che hanno manifestato la volontà di tenere aperti gli uffici del turismo sul proprio territorio".

Così Giovanni Berrino, Assessore al Turismo e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, risponde all’Assessore di Ventimiglia alle Manifestazioni Pio Guido Felici. "La dimostrazione dell’efficacia del provvedimento – spiega l’assessore Berrino - sta nel fatto che i Comuni di Sanremo, Imperia e Diano Marina hanno potuto aprire i propri uffici per due mesi estivi: senza il provvedimento della giunta non lo avrebbero potuto fare per carenza di fondi. La differenza tra i Comuni che hanno potuto riaprire gli Iat e quelli che non lo hanno fatto, come nel caso di Ventimiglia, sta proprio nell’aver o no formulato la richiesta in precedenza. La delibera da me proposta e poi approvata in giunta, come ho già dichiarato, è andata incontro a esigenze espresse da alcuni Comuni. Altri avevano già scelto altre strade, altri ancora, come probabilmente nel caso di Ventimiglia, non ritenevano evidentemente prioritario avere uno Iat aperto e funzionante, neppure per i mesi estivi quando la richiesta di informazioni turistiche è contingente".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU