Politica - 06 agosto 2015, 19:07

Regione: trasporti, assegnata gara per 103 nuovi bus, 72 a amt, Berrino “Indispensabili per migliorare il servizio e abbattere i costi”

Ire Liguria Spa, la società regionale per le Infrastrutture, recupero edilizio, energia ha infatti aperto nel pomeriggio i plichi con le richieste di partecipazione alla gara, suddivisa in quattro lotti.

Regione: trasporti, assegnata gara per 103 nuovi bus, 72 a amt, Berrino “Indispensabili per migliorare il servizio e abbattere i costi”

Sono in arrivo centotrentatrè  nuovi mezzi da destinare alle aziende di trasporto su gomma della Liguria, a cominciare dalla genovese Amt.  Lo rende noto l'assessore Trasporti della Regione Liguria Gianni Berrino.

Ire Liguria Spa, la società regionale per le Infrastrutture, recupero edilizio, energia ha infatti aperto nel pomeriggio i plichi con le richieste di partecipazione alla gara, suddivisa in quattro lotti. “Esaminate le offerte amministrative, sono stati ammessi tutti i partecipanti, due per il primo lotto, uno per il secondo, quattro nel terzo,a seconda dei modelli.. In tutto 102 bus urbani , di cui  72 destinati all’Amt”, spiega l’amministratore unico di Ire Arcangelo Merella.

Soddisfatto l’assessore Berrino che ritiene “Molto importanti i nuovi mezzi per abbattere i costui e migliorare io servizio”, auspicando che presto l’assegnazione possa completarsi. E’ andata infatti “deserta”  la gara per  il lotto IV  relativa alla fornitura di 31 autobus destinati alle tratte extraurbane. Ire informa che verranno avviate al più presto per procedure per trovare  un fornitore dei 31 bus.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU