Politica - 06 agosto 2015, 07:51

Il Consigliere comunale di Sanremo Riello "Guardiamoci intorno per seguire i modelli della differenziata"

“Non più tardi di un mese fa mi sono recato in Finlandia in un paesino sperduto. Nel ristorante come si vede nella foto e nel dettaglio i clienti dividevano naturalmente l'organico per farne compost dalla carta".

Il Consigliere comunale di Sanremo Riello "Guardiamoci intorno per seguire i modelli della differenziata"

“In questi giorni è in piena attività il presidio per dire no al ‘Lotto 6’ e le critiche da parte di tutte quelle persone che vedono nella discarica l'unica soluzione all'annoso problema dei rifiuti non si contano”.

Interviene in questo modo Giuseppe Riello, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Sanremo, che prosegue: “Non più tardi di un mese fa mi sono recato per fare delle osservazioni naturalistiche e delle foto sugli orsi in Finlandia in un paesino sperduto. Nel ristorante come si vede nella foto e nel dettaglio i clienti dividevano naturalmente l'organico per farne compost dalla carta, e anche noi italiani ci siamo subito adeguati a queste usanze più civili. Non è che per caso il nostro problema maggiore sia una visione un po' ristretta e obsoleta di come si dovrebbe vivere? Forse sarebbe opportuno fare un salto avanti e cambiare il nostro punto di vista. Investire sul territorio per valorizzare gli ambienti naturali e favorire il turismo conviene, è una carta vincente”.

“Guardiamoci intorno gli esempi non ci mancano – termina Riello - distruggere il proprio territorio vuol dire impoverirlo per sempre soffocando le generazioni future in un ambiente sempre più ristretto e degradato, ma chi siamo noi per fare tutto questo? Con quale diritto?”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU