Politica - 06 agosto 2015, 11:54

Camporosso: verde pubblico, Marco Bertaina bacchetta l'amministrazione "Patrimonio di tutti, gestito con improvvisazione e superficialità"

Il Capogruppo della lista 'Per un' Amministrazione Aperta', segnala il totale abbandono della manutenzione del Parco urbano del Percorso Vita e della pista ciclabile dal Ponte dell'Amicizia fino a Camporosso mare.

Le immagini del degrado del verde pubblico

Le immagini del degrado del verde pubblico

Marco Bertaina, capogruppo della lista 'Per un' Amministrazione Aperta' di Camporosso, segnala il totale abbandono della manutenzione del Parco urbano del Percorso Vita e della pista ciclabile dal Ponte dell'Amicizia fino a Camporosso mare.

"Sono passati oramai diversi mesi dall'ultimo e costoso intervento di taglio del manto erboso (4.880 euro) - spiega il capogruppo Bertaina - da allora tutta l'area è rimasta praticamente nel più totale abbandono. Lungo la pista ciclabile sono addirittura seccate diverse piante forse nessuno s'è più preoccupato di verificare il corretto  funzionamento dell''impianto di irrigazione con il conseguente risultato di migliaia di metri quadrati completamente "brulli come un deserto. Diverse piante sono seccate recentemente, infatti si può notare ancora adesso la prima vegetazione e le prime foglie primaverili".

"L'Amministrazione di Camporosso - prosegue Bertaina - non può giustificarsi della scarsità di fondi perché basta fare le scelte giuste con le risorse a disposizione. Per fare un primo esempio potevano risparmiare i soldi utilizzati per le "potature" dei pini fatte oltretutto anche  nel periodo sbagliato e destinare i 2.800 euro per la manutenzione dell'area in questione. Si può concludere purtroppo che la gestione del verde, patrimonio di tutti, viene gestito con improvvisazione e superficialità".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU