Il Sestiere Burgu di Ventimiglia, alle rievocazioni storiche avrà quest'anno vestiti di proprietà, grazie all'investimento del gruppo per l'acquisto dei vari tessuti e ornamenti, che però sarebbero rimasti tali se non avessero incrociato la mano artistica di Lorenzo Semeraro.
Giovane ma esperto sarto, con una cariera alle spalle insieme a Fellini in vari teatri e in svariate opere. Ormai da mesi si è dedicato con cura alla ricerca storica e all'ambientazione per poter regalare un sogno a chi vive nell'ombra del Sestiere. Una delle frasi più belle dedicate a lui da una nostra tamburina è stata: "Lorenzo realizza il sogno di ogni ragazza, quello di diventare una principessa", questo è quello che regala ai cuori delle comparse,degli attori impegnati nella rievocazione, ma anche ai tamburini e sbandieratori dei quali fa anche parte, che indossano le sue opere".
Sicuramente si annunciano delle serate ricche di sorprese: questa sera e domani le rievocazioni proposte dal Sestiere Burgu si svolgeranno in piazza Colletta, presso la chiesa di San Michele a Ventimiglia Alta (centro storico) dalle 21 in poi.