Eventi - 06 agosto 2015, 11:42

Sanremo: venerdì sera Philippe Daverio ospite alla rassegna 'Caffè Venezuela'

Introduce l'autore il critico Giovanni Choukhadarian. L'incontro è in piazza San Siro, con inizio alle 21.15 e ingresso gratuito.

Sanremo: venerdì sera Philippe Daverio ospite alla rassegna 'Caffè Venezuela'

 

Si parlerà di bellezza e di arte a Caffè Venezuela grazie a Philippe Daverio, attesissimo protagonista domani, venerdì 7 agosto, sul palco di piazza San Siro a Sanremo.

Volto conosciutissimo del panorama televisivo e del mondo artistico (nonché titolare di diversi incarichi istituzionali), Daverio nel suo ultimo libro“Il secolo spezzato delle avanguardie” (Rizzoli) racconta il 900 attraverso il compendio di cinquecento immagini proponendo una lettura diversa dell’arte della prima metà di questo secolo. Si tratta di una sorta di museo immaginato, come lo ha definito l’autore: un libro importante per scoprire la preziosa eredità di artisti che “coraggiosamente” hanno intrapreso strade spesso innovative e spesso autenticamente rivoluzionarie.

La presenza di Daverio in rassegna è legata anche al suo impegno per il patrimonio artistico del Bel Paese, coraggioso e pregnante: nel 2011 in concomitanza dei festeggiamenti per il 150º anniversario dell’Unità d’Italia ha fondato il movimento d'opinione Save Italy rivolto alla salvaguardia dell'immensa eredità culturale dell'Italia.

Introduce l'autore il critico Giovanni Choukhadarian. L'incontro è in piazza San Siro, con inizio alle 21.15 e ingresso gratuito.

Caffè Venezuela, giunta quest'anno alla quinta edizione, è un'iniziativa realizzata dalla Cooperativa CMC con il contributo e il sostegno delComune di Sanremo-Assessorato alla Cultura e Turismo.Si ringrazia per la collaborazione il Casinò di Sanremo e il Grand Hotel Londra.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU