Eventi - 06 agosto 2015, 11:08

‘Hanbury che spettacolo!’: sabato prosegue la rassegna con le musiche dal sudamerica a Napoli di Galo Ccadena

L’ingresso allo spettacolo è di euro 12,00 posto unico non numerato e di euro 10,00 ridotto per soci COOP e ragazzi sotto ai 14 anni.

‘Hanbury che spettacolo!’: sabato prosegue la rassegna con  le musiche dal sudamerica a Napoli di  Galo Ccadena

Proseguono gli appuntamenti musicali nell’affascinante cornice dei Giardini Hanbury di Ventimiglia in frazione La Mortola in corso Montecarlo 43. Per la manifestazione “HANBURY che SPETTACOLO – TEATRO in movimento e CONCERTI d’estate”, organizzata dell’Ass. Cult. LIBER Theatrum per la parte teatrale e danzante e dell’Ass. Cult. CORELLIMUSICA per la parte dei concerti musicali, si esibirà sabato alle 21.15 il duo composto da Galo Cadena e Corrado Cordova.

La forza espressiva, la capacità interpretativa, il colore e la potenza della voce fanno sì che Galo Cadena sia un artista difficile da dimenticare per chiunque lo abbia ascoltato almeno una volta. Il suo repertorio di canzoni spazia da sue composizioni a quelle dei grandi autori dell’America Latina. Interprete raffinato e appassionato coinvolge e affascina con una tecnica vocale di grande impatto emozionale. Il concerto presentato dal duo è come un viaggio immaginario che porta, con passione, dolcezza, nostalgia ed energia alla scoperta dei ritmi, delle tradizioni e della cultura musicale del Sudamerica. Nato a Quito, in Ecuador, Galo Cadena vive in Italia dal 2000. In dodici anni ha conquistato pubblico e musicisti, esibendosi in numerosissimi concerti in tutta la nazione.

A Napoli si è esibito con i migliori musicisti della scena partenopea (Peppe Barra, Eddy Napoli, Lino Cannavacciuolo ed altri). Ha inoltre partecipato al disco “Anime Candide” di Daniele Sepe. Per lo spettacolo agli Hanbury Galo Cadena è accompagnato dallo straordinario chitarrista napoletano Corrado Cordova, già collaboratore tra gli altri di Lina Sastri, Roberto Murolo, Enzo Gragnaniello e della Nuova Compagnia di Canto Popolare. 

I concerti agli Hanbury dell’Associazione Corelli sono, come ogni anno, inseriti anche nel cartellone della manifestazione regionale “Musica nei Castelli di Liguria” giunta alla 25a edizione che, dal 1991, propone spettacoli di pregio in località liguri di particolare rilevanza e prestigio. “Hanbury che Spettacolo!” gode dell’egida del Comune di Ventimiglia, della Regione Liguria e del Centro Universitario di Servizi Giardini Botanici Hanbury e del contributo di COOP Liguria. L’ingresso allo spettacolo è di euro 12,00 posto unico non numerato e di euro 10,00 ridotto per soci COOP e ragazzi sotto ai 14 anni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU