Eventi - 03 agosto 2015, 13:46

Eugenio Finardi incanta Bordighera e cala il sipario sulla rassegna 'd’Autore e d’Amore' 2015

Superato il record di pubblico della serata precedente

Eugenio Finardi incanta Bordighera e cala il sipario sulla rassegna 'd’Autore e d’Amore' 2015

Ieri sera è toccato ad Eugenio Finardi porre l’ultimo sigillo sulla bella rassegna realizzata dall’associazione Aspettando Godot, e il finale è stato decisamente ad effetto. Superato il record di pubblico della serata precedente. 

"Nella suggestiva location dei giardini Lowe - spiegano dall'organizzazione -, stipata fino all’inverosimile, Eugenio Finardi offre un’esibizione di altissimo livello caratterizzata da un’atmosfera intima in cui le sue più belle canzoni si sono intrecciate con il raccontarsi agli spettatori presenti,  concretizzando uno di quei rari momenti in cui l’artista riesce a raggiungere uno stato di assoluta complicità col pubblico. Non a caso il concerto proposto da Finardi ha come titolo 'Parole e Musica'.

A fine concerto Eugenio Finardi è stato richiamato sul palco a viva voce dal pubblico che poi si è stretto attorno a lui in una manifestazione di affetto e di riconoscenza che non è riservata a tutti. In apertura di serata, molto apprezzata l’esibizione del duo Claudio Citarella & Anthony Caligagan, giunti direttamente dalla vicina Costa Azzurra.

E’ toccato poi a Dante Francani, vincitore di Musicultura 2014. Ascoltandolo si è capito anche il perché del crescente successo di questo ragazzo che richiama alla mente lo stile classico del cantautorato anni ’70. Il pubblico ha gradito molto le canzoni di Dante Francani, con un’attenzione che solitamente viene riservata ai 'grandi'.

Se andiamo a ben guardare i nomi dei grandi artisti presenti in questa rassegna nell’arco di 3 serate (Osanna, Jenny Sorrenti, Alberto Fortis, Goran Kuzminac ed Eugenio Finardi) si comprende ampiamente lo spirito che anima l’associazione Aspettando Godot, tutto rivolto a contesti poetico-musicali che hanno origini lontane, e che meritano ancora ogni attenzione.

Il bilancio finale di questa seconda edizione della rassegna 'd’Autore e d’Amore' è andato oltre ogni aspettativa, praticamente 'impone' all’associazione Aspettando Godot di realizzare un altro appuntamento per il prossimo anno".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU