Politica - 30 luglio 2015, 11:39

Ventimiglia: intervento dell'opposizione sull'ultimo Consiglio comunale, la risposta di Ghirri e Ferrari

"Vorremmo rassicurare che il Regolamento di polizia mortuaria può attendere. In fondo è più di 50 anni che nessuno si preoccupa di aggiornarlo… e dire che negli anni ’90 e ancora nell’ultimo decennio ci sono state molte modifiche normative e sostanziali (es. cremazione). Ma forse è vero che i defunti non votano”.

Ventimiglia: intervento dell'opposizione sull'ultimo Consiglio comunale, la risposta di Ghirri e Ferrari

“Abbiamo letto l’articolo delle minoranze sull’andamento dell’ultimo consiglio comunale e vorremmo rassicurarle che il Regolamento di polizia mortuaria può attendere. In fondo è più di 50 anni che nessuno si preoccupa di aggiornarlo… e dire che negli anni ’90 e ancora nell’ultimo decennio ci sono state molte modifiche normative e sostanziali (es. cremazione). Ma forse è vero che i defunti non votano”.

Intervengono in questo modo Alessandro Ghirri, Capogruppo di ‘Ventimiglia Cambia verso’ e Diego Ferrari, Capogruppo del Partito Democratico, in risposta alle opposizioni. “Siamo quindi certi – proseguono - che un paio di mesi di attesa per eliminare i refusi (PRG da sostituire con PUC) non saranno un peso e per tale motivo, anche su sollecitazione della minoranza la pratica è stata ritirata. La modifica allo Statuto, invece, è una pratica per la quale eravamo consci di non avere i numeri richiesti dal regolamento e di dover quindi, fare altre due sedute consigliari ad Agosto. In tal senso è stato sollecitato l’Ufficio di Presidenza ed il Presidente a provvedere al più presto per rispettare i tempi del regolamento”.

“Se la minoranza che pare aveva già dichiarato la propria disponibilità ad agosto (con la sola esclusione del periodo 10/20 Agosto) riterrà di non poter partecipare ne prenderemo atto. Peraltro nella seduta, che contava bel 14 punti all’odg, sono state evasi positivamente bel 12 dei predetti”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU