Eventi - 25 luglio 2015, 11:37

Molini di Triora: lunedì 27 luglio la scrittrice Julia Blackburn presenterà il libro 'Sentieri sottili'

Il volume, che sta ottenendo un grande successo di vendite, è ambientato nella valle Argentina e racconta, dapprima come diario personale che a poco a poco, attraverso le testimonianze raccolte dalla Blackburn dalla voce degli abitanti, diventa un grande diario collettivo, le esperienze legate alla dura vita del mondo contadino e le tragiche vicissitudini della guerra.

Molini di Triora: lunedì 27 luglio la scrittrice Julia Blackburn presenterà il libro 'Sentieri sottili'

Lunedì 27 luglio alle ore 21,00, presso la sala consiliare del Comune di Molini di Triora il dottor Luca Ozenda, assessore alla cultura del Comune di Molini di Triora e lo scrittore Marino Magliani presenteranno "Sentieri sottili", libro della scrittrice inglese Julia Blackburn edito dalla Philobiblon di Ventimiglia e tradotto da Gaia Poggi.

Il volume, che sta ottenendo un grande successo di vendite, è ambientato nella valle Argentina e racconta, dapprima come diario personale  che a poco a poco, attraverso le testimonianze raccolte dalla Blackburn dalla voce degli abitanti, diventa un grande diario collettivo, le esperienze legate alla dura vita del mondo contadino e le tragiche vicissitudini della guerra.

Il libro, che ha avuto due edizioni in lingua inglese, si raccomanda per il suo stile avvolgente, preciso fin nel dettaglio nella descrizione del paesaggio di questo lembo di Liguria e, naturalmente, per il grande amore con cui descrive i personaggi della storia. Julia Blackburn, che ha al suo attivo una dozzina di libri in inglese, vive a Londra ma trascorre alcuni periodi dell'anno ad Agaggio Superiore.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU