Grande attesa al Royal Hotel di Sanremo per la Festa di Mezza Estate, evento speciale della stagione di Folies Royal 2015, in programma domani sera nel prestigioso albergo sanremese.
La serata si sviluppa sulla incantevole terrazza giardino e propone, quali ingredienti top, l’efficace alternanza del linguaggio circense, di facile presa e di assoluta attualità, con quello di una musica conosciuta ed eseguita dal vivo, di classe e al contempo facilmente fruibile.
Al pubblico la straordinaria possibilità di partecipare allo spettacolo di nuovo circo messo in scena dallo straordinario duo Milo e Olivia: una selezione di performance aereo acrobatiche ed evoluzioni su tessuti e trapezi che terranno tutti con il fiato sospeso. Equilibrismi, musica, luci e scenografie dall’impatto unico e di grande fascino. Milo Scotton e Olivia Ferraris, nati artisticamente come duo nel 2003, si sono formati all'Accademia d'Arte Dinamico Drammatica della California (Dell'Arte International), con studi anche all'Ecole Nationale de Cirque de Montreal e all'Accademia d'Arte Circense di Verona. I loro spettacoli affondano le radici nel nouveau cirque, e propongono i due artisti di volta in volta nelle vesti poliedriche di equilibristi, giocolieri, danzatori, acrobati, in grado di trascinare i presenti in modo raffinato e mai banale.
Colonna sonora della serata sarà la musica dell’Evolution Band, gruppo formato da musicisti internazionali e guidato dal talentuoso chitarrista e cantante partenopeo Luciano Del Gaudio. Per loro una scaletta fatta di brani notissimi, dove energia e coinvolgimento la fanno da padrona.
La Festa di Mezza Estate sarà l’evento clou della settimana, che, peraltro non manca di offrire, agli ospiti a cena del Ristorante Corallina, la consueta programmazione di eventi sotto le insegne di Folies Royal. Attenzione ai più piccoli, grazie al Teatro dei Mille Colori guidato da Salvatore Stella, che, oggi e domenica prossima, regalerà giochi e intrattenimento in una serie di numeri rivolti a tutta la famiglia.
Protagonista di domani è Gianluca Lentini, efficacissimo pianobarista a tutto tondo, che propone un repertorio di canzone d’autore, pop italiano ed internazionale. Il giro di boa della settimana, giovedì, è all’insegna dell’happening PicoReale, contenitore realizzato dallo staff del Pico de Gallo, con la musica live dei "Be Acoustic'S con Simona & GiuZep" e la selezione musicale di Sancho Dj. Completano la serata le proposte culinarie studiate ad hoc dalla cucina del Corallina con menù a tema ispirato a “La Spagna a tavola”.
Il viaggio nelle atmosfere musicali di Folies Royal prosegue, sabato prossimo, grazie a Um a zero, formazione guidata dalla voce meravigliosa della carioca Valbilene Coutinho. Questa volta il pubblico a cena sarà scaldato dalle sonorità brasiliane: in programma brani firmati dai grandi di questo mondo musicale quali Antonio Carlos Jobim, Chico Buarque de Hollanda. Con lei chitarra (Riccardo Anfosso) e batteria (Enzo Cioffi).
Il contenitore Folies Royal, voluto per il quarto anno consecutivo dalla direzione dell’albergo, è curato dalla Cooperativa CMC con la “regia” di Angelo Giacobbe. Per informazioni e prenotazioni: Royal Hotel Sanremo, Corso Imperatrice, 80, Sanremo - tel. 0184 5391 - reservations@royalhotelsanremo.com - www.royalhotelsanremo.com.