Eventi - 23 luglio 2015, 13:11

Costarainera: la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista si trasforma in palcoscenico esclusivo per il concerto del musicista svizzero Martin Schloss

L’artista, figlio d'arte di un direttore d'orchestra di fama internazionale, si esibirà in un raffinato ed esclusivo concerto insieme al trio Vikima. Appuntamento il 24 luglio alle ore 21.00

Costarainera: la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista si trasforma in palcoscenico esclusivo per il concerto del musicista svizzero Martin Schloss

Se è vero che, come affermava Sant’Agostino, il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina, allora il musicista Martin Schloss è già arrivato a leggere ben oltre la pagina 40 del libro idealmente intitolato il 'Borgo di Costarainera', paese in cui ogni anno da più di 40 anni regala un prezioso concerto alla comunità, sempre con la stessa passione e lo stesso amore per il territorio.

L’appuntamento con il talento di Martin si ripete ormai da così tanto tempo - dichiara il Dott. Antonello Gandolfo, Sindaco di Costarainera - da poterlo senza dubbio eleggere come testimonial della Valle del San Lorenzo perchè ha saputo entrare a pieno nello spirito del nostro territorio in cui i borghi diventano casa con la complice accoglienza dei cittadini che, anno dopo anno, si trasformano in amici”.

Nella Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, splendido esempio di architettura religiosa ad una sola navata barocca, ricca di stucchi, sculture e paramenti liturgici oltre che di tele e di dipinti del ‘500-‘600-‘700, prenderà vita un evento musicale che insieme a Martin SCHLOSS al flauto, vedrà protagonisti Viorel Alexandru ai contrabbassi e Kiyomi Higaky all’organo-piano.

La serata - aggiunge il Dott. Enrico Molinari, Manager del Turismo della Valle del San Lorenzo - rappresenta un’occasione anche per i neofiti per prendere confidenza con la raffinata tradizione musicale che ogni anno in questo periodo trasformano l’atmosfera di Costarainera in un palcoscenico di arte e di esperienza internazionale grazie a musicisti che amano coniugare la qualità del proprio talento con l’abbraccio che il territorio riserva loro”.

L’occasione ha anche un profondo valore culturale perché Costarainera, piccolo comune di poco meno di 1000 abitanti posto su una bella terrazza di fronte al mare, continua ad assecondare la propria vocazione artistica in un continuo impegno per diffondere la bellezza delle arti musicali.

#ValledelSanLorenzo, un territorio da visitare in cui i luoghi diventano casa e le persone diventano amici.

Concerto per Samuele

Concerto classico del Trio VIKIMA
Ore 21:00 - 24 luglio 2015, Costarainera (IM)
Chiesa di San Giovanni Battista
Info: demografici.costa@libero.itdemografici.costa@libero.it e (+39) 0183 98 009

(in basso, la locandina dell'evento)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU