Politica - 20 luglio 2015, 18:42

Bajardo: problema migranti, il consigliere Paola Bergamini affida il suo intervento ai social network

"Oltre ad andare in Chiesa, portare i santi in processione, addobbare gli altari perchè non si mette in pratica quello che si professa: solidarietà, carità, tolleranza invece mi pare che in questo paese abbondi il pregiudizio e l'intolleranza. Sarebbe stato molto meglio comportarsi come gli abitanti di Bellissimi!”

Bajardo: problema migranti, il consigliere Paola Bergamini affida il suo intervento ai social network

“Vorrei fare solo alcune precisazioni riguardo al ‘problema’ immigrati a Bajardo in quanto sto sentendo veramente troppe idiozie in merito”

Lo ha scritto su Facebook il consigliere comunale di Bajardo, Paola Bergamini che prosegue: “Principalmente mi dissocio sia personalmente che come consigliere comunale dalle proteste e dai commenti di chi fondamentalmente parla senza conoscere i fatti. I ‘Musi neri’ come sono stati definiti sono 25 persone migranti provenienti dal Bangladesh e alcuni dalla Nigeria, richiedenti protezione internazionale che verranno ospitati presso l'ex caserma della Forestale in attesa di fare le pratiche necessarie per andare in altri stati. Verranno gestiti completamente dalla Cooperativa l'Ancora senza nessun onere a carico del comune. Ci stiamo comunque interessando per trovare il modo di occuparli e renderli partecipi della nostra comunità. Questa mattina sono andata a trovarli e pensate sono uscita sana e salva con tante persone che mi salutavano e sorridevano emoticon smile”.

“Infine faccio questa riflessione - Paola Bergamini - oltre ad andare in Chiesa, portare i santi in processione, addobbare gli altari perchè non si mette in pratica quello che si professa: solidarietà, carità, tolleranza invece mi pare che in questo paese abbondi il pregiudizio e l'intolleranza. Sarebbe stato molto meglio comportarsi come gli abitanti di Bellissimi!”

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU