Eventi - 20 luglio 2015, 07:41

Ventimiglia: il 22 agosto in frazione Bevera appuntamento con il nuovo raduno di 'R&B Agricoltura'

La serata, cui seguirà un momento conviviale con una cena a base di prodotti tipici, vuole essere un'occasione di approfondita riflessione su questo tema, di resoconto annuale delle attività.

Ventimiglia: il 22 agosto in frazione Bevera appuntamento con il nuovo raduno di 'R&B Agricoltura'

Sabato 22 agosto dalle 19 si svolgerà una sera speciale per gli iscritti e simpatizzanti al gruppo R&B Agricoltura. Si terrà infatti a Bevera di Ventimiglia, all’interno di una nota azienda floricola, il nuovo raduno del sodalizio che raggruppa oramai quasi 10.000 iscritti in tutto il territorio nazionale.

L’incontro, giunto alla sua quinta edizione, nasce come momento di sensibilizzazione sul rapporto terra-ambiente. La presenza costante di molti agricoltori ed in particolare giovani, sottolinea l’importanza che rivestono ancora oggi le nostre tradizioni agricole. La serata, cui seguirà un momento conviviale con una cena a base di prodotti tipici, vuole essere un'occasione di approfondita riflessione su questo tema, di resoconto annuale delle attività, di scambio semi, piante rare ed insolite (non mancherà la cipolla egiziana), cultura, tradizioni, di condivisione di idee e progetti ma anche un momento di serenità per chi da sempre lavora e produce per il nostro territorio.

"Uno sguardo al passato, pensando al futuro": questo sarà anche quest'anno lo slogan delle decine di giovani agricoltori, imprenditori e simpatizzanti presenti all'incontro. “L'iniziativa - spiega Marco Damele - rinnova l'obiettivo dì coinvolgere i cittadini per rivivere insieme il contatto con l'ambiente e le tradizioni agricole per una migliore conoscenza delle peculiarità che l'agricoltura  offre all'insegna della qualità, della biodiversità e della tipicità delle nostre produzioni”. Info e prenotazioni cliccando QUI.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU