Politica - 09 luglio 2015, 09:05

Taggia: "Città sporca e degradata... scusate!" Duro attacco dell'opposizione al Sindaco Genduso

“E’ inaccettabile e vergognoso che i nostri concittadini siano abbandonati a loro stessi, nel degrado e nella sporcizia.

Taggia: "Città sporca e degradata... scusate!" Duro attacco dell'opposizione al Sindaco Genduso

“Grazie e scusate. Queste due parole le vogliamo rivolgere ai nostri concittadini, che, con dignità e spirito di sopportazione, stanno subendo una situazione oramai ingestibile e inaudita. Mai si era vista una città così sporca e degradata”.

Lo scrivono i Consiglieri Comunali di opposizione Piero Arieta, Mauro Albanese, Massimo Alberghi, Lucio Cava e Mario Conio, che proseguono: “E’ inaccettabile e vergognoso che i nostri concittadini siano abbandonati a loro stessi, nel degrado e nella sporcizia. Siamo or ora rientrati da un sopralluogo lungo le vie della nostra bella città e il quadro che ne esce, dal mare al centro storico è scandaloso e opprimente. Cosa abbiamo tratto dall’aver percorso le vie, ad esempio, del centro storico? Abbiamo constatato ancora una volta lo spirito dei nostri concittadini che, resisi conto di essere stati completamente abbandonati dall’amministrazione Genduso, oramai rassegnati, provvedono da sé a compiere la pulizia delle strade, le disinfestazioni e quant’altro per mantenere un minimo di decoro e salubrità; abbiamo preso atto ancora una volta che Genduso e i suoi, hanno colpevolmente costretto una grossa fetta di cittadinanza a vivere in condizioni igieniche indecenti, cittadinanza impaurita a uscire per le strade a causa della presenza di topi grandi come gatti e per la presenza di pulci. Di questo Genduso ne deve rispondere a noi e a tutti i suoi cittadini. Percorrendo invece le vie di Arma cosa si coglie? Anche in questo caso la sensazione di abbandono è dilagante; una passeggiata a mare potenzialmente bellissima nel degrado, con fioriere desolantemente abbandonate a se stesse, oramai ricettacolo di rifiuti e mozziconi; Pulizia del tutto deprimente, con cestini ricolmi per giorni, prima che qualcuno se ne renda conto”.

“Signor Sindaco – terminano i Consiglieri di opposizione - nonostante il caldo, la invitiamo a uscire dalla teca di cristallo in cui si è rinchiuso e a vedere di persona lo scempio del nostro paese, solo così potrà forse comprendere la drammaticità della situazione; solo così potrà comprendere che il bearsi dietro i risultati di raccolta differenziata, in gran parte vanificata dal fatto di smaltire l'umido in discarica, comunque le dà una visione del tutto parziale del problema; Un buon risultato di raccolta differenziata mentre la città è ridotta a una fogna a cielo aperto può servire a nutrire il suo smisurato ego, non certo a facilitare la vita dei suoi concittadini. Sindaco Genduso batta un colpo, la città è in un degrado che mai aveva conosciuto, lei e la sua giunta, chiusi nei vostri uffici, siete gli unici a non rendervene conto”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU