Attualità - 09 luglio 2015, 15:33

Sanremo: nuova gestione della piscina comunale per i prossimi 7 anni, il comune apre il bando di gara

Ecco che cosa serve per partecipare alla gara per l'aggiudicazione di questo importante servizio per la città.

Sanremo: nuova gestione della piscina comunale per i prossimi 7 anni, il comune apre il bando di gara

C’è tempo fino alle ore 13 del 17 agosto per partecipare alla gara per aggiudicarsi la gestione della piscina comunale di Sanremo e dei servizi accessori collegati. Il Comune ha redatto il bando di gara pubblica per l’affidamento dell’importante struttura di via Nostra Signora della Mercede, che ogni giorno viene utilizzata da tantissime persone.  

La concessione avrà validità per i prossimi sette anni, con eventuale proroga di un anno. A chi si aggiudicherà la gara anche il compito di procedere ai lavori di manutenzione dell’impianto. Non a caso, infatti, il comune ha stimato che l’importo complessivo della concessione superi i 3 milioni e mezzo di euro, considerando che la sola spesa per i lavori si aggirerebbe sui 200mila euro mentre la restante cifra deriverebbe da una stima sui ricavi annui. Il comune ha fissato a 20mila euro il canone annuo dovuto, come base di gara specificando inoltre che non sono ammesse eventuali varianti o concessioni in subappalto.

Chi sarà interessato a correre per guadagnarsi la gestione della piscina dovrà fornire una cauzione provvisoria di 71.060 euro. Infine, l’aggiudicatario dovrà presentare polizze assicurative per i rischi richiesti ed una cauzione definitiva minima di 150mila euro. Ora a palazzo Bellevue non resta che attendere l’arrivo delle offerte in attesa dell’apertura che si terrà con una seduta pubblica già programmata per il 18 agosto alle ore 9 in Municipio.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU