Politica - 08 luglio 2015, 12:48

Regione Liguria: presentazione della Giunta in Consiglio, l'intervento del presidente Giovanni Toti

"La Regione che cominciamo a governare oggi è una regione che ha perso la fiducia nel domani". Sono le parole con cui il neo governatore ha introdotto la seduta. Scaricabile il documento completo

Regione Liguria: presentazione della Giunta in Consiglio, l'intervento del presidente Giovanni Toti

'Non ci può essere progresso se le persone non hanno fiducia nel domani'. "Non è una frase mia. E’ una frase di John Fitzgerlad Kennedy, quel presidente, morto troppo giovane, che lanciò negli Stati Uniti la nuova frontiera. Con le dovute proporzioni credo che questa frase si attagli perfettamente anche alla nostra situazione.

La Regione che cominciamo a governare oggi è una regione che ha perso la fiducia nel domani. Una Regione piena di talento imprenditoriale, che non investe, piena di giovani di talento, che non trovano lavoro, piena di talento creativo, che non viene sfruttato, piena di eccellenze tecnologiche e industriali, che non producono quel che dovrebbero in termini di benessere e progresso". E' iniziato così l'intervento del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti questa mattina in Consiglio Regionale nella seduta di presentazione della sua Giunta.

Per leggere l'intervento completo cliccare QUI.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU