Attualità - 08 luglio 2015, 13:41

Sanremo: conclusi i festeggiamenti di San Siro con la solenne concelebrazione in piazza presieduta dal Vescovo Suetta (foto)

Presente anche il Sindaco Biancheri e il Presidente del Consiglio comunale Il Grande. Premiato come parrocchiano dell'anno Tarcisio D'Este

Sanremo: conclusi i festeggiamenti di San Siro con la solenne concelebrazione in piazza presieduta dal Vescovo Suetta (foto)

Si sono conclusi i festeggiamenti patronali di San Siro, ieri martedì 7 luglio, con la S. Messa in una piazza San Siro gremita di gente. Erano presenti anche il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri e il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande.

"La solenne Concelebrazione Eucaristica in piazza è stata presieduta dal Vescovo diocesano Mons. Antonio Suetta che nell'omelia, dopo aver ricordato la figura del vescovo Siro, ha lodato la comunità parrocchiale che è stata capace di vivere quattro giorni ricchi di iniziative culturali, di servizio, di formazione, di gioia e fraternità su un tema urgente quale la famiglia.

Al termine della Messa, animata dal coro 'San Germano' il Comitato festeggiamenti ha presentato i vincitori delle varie iniziative delle giornate di festa: il torneo di calcio, il torneo di pallavolo, la maratona StraSanSiro (con un simpatico siparietto in cui il Vescovo Mons. Suetta ha premiato come 1° classificato over 60 il Vescovo emerito Mons. Careggio), il concorso fotografico e il concorso letterario. Poi il parroco don Alvise Lanteri, a nome della comunità parrocchiale, ha assegnato il premio al 'parrocchiano dell'anno' a Tarcisio D'Este, storico parrocchiano e servitore della comunità nella Liturgia.

Dopo la visione del video riassuntivo dei festeggiamenti è stato acceso in piazza il tradizionale 'fughetto de san sci' e, in un clima di emozione e di gioia, al suono a festa delle campane di San Siro, si sono chiusi i festeggiamenti 2015".

(foto Fulvio Bruno Studio)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU