Sport - 03 luglio 2015, 16:22

Ventimiglia: gazebo della pallamano, il sostegno chiesto a gran voce alla cittadinanza

I ragazzi hanno una forte motivazione per il prossimo anno, l’entusiasmo non si è attenuato e gli stimoli anzi sono aumentati ed è per questo che viene richiesta la solidarietà dei concittadini, perché la squadra vuole puntare nuovamente al campionato di vertice anche nella prossima stagione

Ventimiglia: gazebo della pallamano, il sostegno chiesto a gran voce alla cittadinanza

Da mercoledì fino a domenica prossima il gazebo in centro a Ventimiglia davanti al mercato coperto richiamerà i cittadini ad un gesto di solidarietà nei confronti della squadra ventimigliese di pallamano.

Il team nato nel 2001 da un gruppo ‘scolastico’ si è affermato presto come uno dei migliori settori giovanili della regione Liguria e in seguito anche a livello nazionale ottenendo significative vittorie. Ultimo risultato quello che quest’anno ha portato la squadra senior ad un passo dalla serie A1 arrivando seconda nel campionato A2. Il salto non è stato possibile proprio a causa di una mancanza di fondi da qui l’idea di creare una raccolta che si concretizza anche attraverso una rete sui social network e grazie anche a questo tipo di iniziative.

Noi da qualche giorno – ha commentato Pippo Malatino - siamo qui in piazza per cercare la solidarietà e l’aiuto sia morale che concreto laddove possibile di tutti coloro che sono sensibili alla causa della nostra associazione, che condividono il senso del nostro operare e capiscono il valore che lo sport ha anche sul piano sociale”.

Infatti la Pallamano Ventimiglia collabora con diverse associazioni sul territorio per il recupero dei ragazzi in difficoltà e per offrire un servizio anche ai giovani disabili.

I ragazzi hanno una forte motivazione per il prossimo anno, l’entusiasmo non si è attenuato e gli stimoli anzi sono aumentati ed è per questo che viene richiesta la solidarietà dei concittadini, perché la squadra vuole puntare nuovamente al campionato di vertice anche nella prossima stagione.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU