Cresce l'attesa per l' incontro scientifico di domani sera, in programma alle ore 18, promosso da R&B Agricoltura, alla Libreria Mondadori Bordighera insieme a Dario Bressanini e Beatrice Mautino, autori di "Contro Natura “Dagli OGM al "bio", falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola. (Rizzoli, 2015 )
"L’ agricoltura, anche nella nostra provincia ha avuto i suoi anni d'oro, ma non li ha saputi sfruttare razionalmente, a fondo. Ha avuto le sue occasioni, e non sempre le ha colte. Dopo i cosiddetti anni d’oro la nostra Nazione si trova a essere oggi meno “agricola" del passato con una montagna di problemi irrisolti in più, tra cui la mancanza di conoscenza e consapevolezza di quello che produciamo e consumiamo".
"È in atto da alcuni anni una vera e propria corsa all’alimentazione “naturale”, eppure le nostre idee sul tema non sono così chiare come vogliamo credere. Sempre più spaventati e confusi dai messaggi allarmistici dei media, ci siamo convinti che la “manipolazione” del cibo sia uno dei tanti mali della società odierna, dimenticando che l’intervento umano sulle specie vegetali è antico quanto l’invenzione dell’agricoltura stessa".