Eventi - 30 giugno 2015, 08:44

Diano Marina: domani sera in piazza del Comune prima delle quattro serate dedicate al mare del Golfo

Alghe, ricci, pesci, paguri, anemoni di mare, questi saranno i protagonisti dei filmati e delle fotografie che verranno proiettati e commentati dagli istruttori subacquei dell'associazione Informare e dalla biologa marina Monica Previati.

Diano Marina: domani sera in piazza del Comune prima delle quattro serate dedicate al mare del Golfo

Domani sera alle 21:15 presso la piazza del Comune di Diano Marina l'associazione ‘Informare’, in collaborazione con il CEA (Centro di Educazione Ambientale), grazie al contributo del Comune di Diano Marina, presenta la prima delle quattro serate interamente dedicate al mare del golfo dianese.

Alghe, ricci, pesci, paguri, anemoni di mare, questi saranno i protagonisti dei filmati e delle fotografie che verranno proiettati e commentati dagli istruttori subacquei dell'associazione Informare e dalla biologa marina Monica Previati. "Ci emoziona raccontare ai turisti ma anche agli stessi dianesi quanto sia bello il mare di Diano Marina - ci spiega la fotografa subacqua Susanna Manuele -. Io stessa mi sorprendo ogni volta degli spettacoli che la natura marina ci offre. Per questo abbiamo deciso di portare in piazza il mare di Diano, perchè tutti possano davvero conoscerlo e rispettarlo".

‘Le bellezze davanti alla spiaggia’, così si chiama la prima delle quattro conferenze, spiegherà anche perchè è meglio guardare gli animali con la maschera invece che metterli in un secchiello e perchè è importante non lasciare i mozziconi sulla sabbia ma buttarli nel cestino. "Tutti noi siamo chiamati a proteggere ciò che abbiamo la fortuna di poter godere, ma proteggiamo meglio ciò che meglio conosciamo” così conclude il presidente dell'aassociazione Informare, l'istruttore subacqueo Gianmichele Falletto che invita tutti a partecipare al primo incontro di domani alle 21.15, presso la piazza del comune di Diano Marina. L'ingresso è gratuito. Maggiori informazioni sul sito: www.informare.net

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU