Eventi - 26 giugno 2015, 07:55

Imperia: domani fa tappa nel capoluogo l'appuntamento con 'Rotta verso un mare più Blu'

Un progetto di sensibilizzazione sulla tematica dei rifiuti nelle spiagge e in mare.

Imperia: domani fa tappa nel capoluogo l'appuntamento con 'Rotta verso un mare più Blu'

Costa Crociere Foundation, la fondazione istituita da Costa Crociere, e l’Osservatorio Ligure Pesca Ambiente (OLPA) approdano anche ad Imperia per l’appuntamento ‘Rotta Verso Un Mare Più Blu’, un progetto di sensibilizzazione sulla tematica dei rifiuti nelle spiagge e in mare.

Sabato scorso la manifestazione si è svolta a Genova e, nel corso dell’estate sono previste 12 tappe. Residenti e turisti verranno coinvolti in azioni di raccolta, recupero e smaltimento differenziato dei rifiuti. Verranno organizzate dagli esperti dell’OLPA attività per educare ed informare alla salvaguardia ambientale attraverso il gioco. Premi in palio per tutti i partecipanti. Obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire un’azione di sensibilizzazione e di informazione sulla tematica dei rifiuti nelle spiagge e in mare, per ridurre l’inquinamento delle coste liguri.

Dopo Imperia le prossime tappe vedranno protagonista, per la nostra provincia, la città di Sanremo il 9 agosto, ma a luglio ‘Rotta per una mare più blu’ si volgerà anche a: Camogli (11 luglio), Savona (18), Riva Trigoso (19 luglio per la sagra del Bagnun), Ameglia-Fiumaretta (il 26). Ad agosto a Ceriale (1°), Varazze (8), Sanremo (9); Arenzano (22), Porto Venere (23) e Finale Ligure (30).

Nell’ambito di ‘Rotta verso un mare più blu!’ è anche prevista la pulizia dei fondali marini di quattro località liguri e, a partire dal mese di novembre, un’attività di informazione nelle scuole presenti sul territorio ligure.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU