Eventi - 18 giugno 2015, 17:09

Imperia: domenica prossima alla Collegiata di San Giovanni Battista concerto diretto per archi e organo

Verranno eseguite pagine di Vivaldi, Albinoni, Bach, Locatelli, Charpentier, Dubois, Petrali e Perosi, in un programma che spazia dal barocco alla musica operistica ottocentesca italiana.

Imperia: domenica prossima alla Collegiata di San Giovanni Battista concerto diretto per archi e organo

Domenica alle 21, nella Collegiata di San Giovanni Battista a Oneglia, si esibiranno i Solisti Laudensi diretti da Fabio Merlini in un concerto per archi e organo dedicato al monumentale Lingiardi della Cattedrale.

Verranno eseguite pagine di Vivaldi, Albinoni, Bach, Locatelli, Charpentier, Dubois, Petrali e Perosi, in un programma  che spazia dal barocco alla musica operistica ottocentesca italiana. La serata ad ingresso libero, sarà la giusta occasione per ascoltare alcune pagine inserite nel cd registrato a Costa d’ Oneglia lo scorso Aprile per Tactus. I Solisti Laudensi, complesso nato nel 1970, è una delle formazioni più attive e qualificate nel panorama artistico europeo e quest’ anno festeggia il 45° anniversario di attività. Dal 2013, incide in esclusiva per la prestigiosa casa discografica Tactus.

Nel corso degli anni, ha ospitato solisti di fama mondiale del calibro di Katia Ricciarelli, Enrica Ciccarelli, Marco Fornaciari, Giuliano Carmignola, Sergio Balestracci, Dagoberto Linhares, Daniela Ruzza, Simion Stanciu, Denia Mazzola Gavazzeni, Achille Berruti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU