Grande novità per la nona edizione della ‘Festa della Musica’.
"Quest’anno Vallecrosia collaborerà con la confinante Camporosso per offrire un’attrattiva ancor maggiore. La Festa si svolgerà, come di consueto, domenica 21 giugno 2015 nella giornata ufficiale della Festa Europea della Musica, dalle ore 19,00 alle ore 01,00, per celebrare il solstizio d’estate. Lungo la Via Aurelia, la strada cittadina principale da angolo Via Braie a angolo Via Angeli Custodi, per l’occasione chiusa al traffico veicolare, verranno sistemati numerosi gruppi musicali che suoneranno rigorosamente dal vivo. Si esibiranno: Uno Band, Nuvibes, Nuovi solidi, Funky Monks, Play Race, Blue Velvet Sound, Via Ruvin 54, The Travellin’ Band, Fata Morgana, Spiteful Rock Band e Young Fighters Rock Band della Scuola Musicarte di Camporosso, Never The Dogs, Brama Street Band (itinerante), Alp King. Ci sarà anche un’esibizione di danza moderna della Scuola ‘Il tempo della danza’ di Camporosso.
La disponibilità a collaborare per la buona riuscita di quest’evento, da parte degli Assessorati al Turismo e Manifestazioni di entrambe le cittadine che hanno organizzato la manifestazione in maniera congiunta, è ben rappresentato dall’apposito protocollo d’intenti condiviso che le due Amministrazioni comunali limitrofi hanno siglato.
Un valido aiuto è stato offerto anche da parte dell’Associazione Pro Loco ‘Città di Vallecrosia’ che, come per le precedenti edizioni, ha dichiarato la propria disponibilità alla gestione dell’iniziativa, garantendo anche il disbrigo delle pratiche amministrative presso i vari enti interessati.
Ci sarà musica anche presso il Ristorante Erio con Marcello Pallanca Live Acoustic con Gustavo Lantrua al pianoforte e Mirco Rebaudo al Sax, presso il Bar Serena di Via Giovanni XXIII durante l’apericena e per tutta la serata si esibirà un DJ mentre presso il Ristorante Carpe Diem sempre dall’aperitivo in poi si esibirà in duo Sergio Portioli.
Per l’occasione verranno collocate lungo la Via Col. Aprosio: Auto 500 a cura del Club 500 Italia di Garlenda, Vespe d’epoca a cura del Vespa Club Riviera dei Fiori, Harley Davidson a cura dell’Associazione Harley & Flowers di Sanremo, fuoristrada del Club 4X4 Riviera dei Fiori di Vallecrosia, esposizione di Volkswagen Maggiolini, Maggioloni e derivati dell’Associazione Sun Cox d’Azur di Mentone e la funambolica associazione LasciaDire di Ventimiglia accenderà il punto G (Piazza della Stazione) con animazioni, proiezioni, DJ Set, tanta goliardia e l’esibizione del bravissimo Lizzadro Migrante.
Al confine con Camporosso verrà posizionato il ‘C’è Fermento Corner’ che, a cura della Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo, proporrà un’anteprima della manifestazione ‘C’è Fermento sul Mare’ che si svolgerà sempre a Vallecrosia in passeggiata mare nella serata del 12 Agosto.
Lungo la via cittadina si potrà fare shopping presso i banchi del mercatino di antiquariato e hobbistica, grazie alla collaborazione con l’Associazione Antico Doc di Vallecrosia.
La via principale diventerà così una grande piazza in festa dove Bar e Ristoranti potranno estendere i propri dehors e dove sarà possibile fare shopping in notturna grazie ai commercianti che rimarranno aperti per tutta la sera.
Ci sarà tanta buona musica e tanto divertimento per tutti, turisti e residenti, grandi e piccini".
Le amministrazioni comunali congiuntamente affermano: "Si tratta di un evento che ben s’inserisce nella tradizione musicale del nostro Comprensorio, che è anche sede del Museo della Canzone Italiana, unico nel mondo, fondato, con tanto amore e tanta passione, dal compianto Erio Tripodi. La Musica è un linguaggio universale che trasmette messaggi e contenuti di altissimo significato e può superare barriere culturali, politiche ed economiche, diventando occasione di scambi e socializzazione. Ringraziamo la Confcommercio e tutti i commercianti di Vallecrosia e Camporosso che con la loro disponibilità, spirito collaborativo e contributo economico, hanno reso possibile l’organizzazione della manifestazione.
Verranno offerti al pubblico momenti di partecipazione e di coinvolgimento. Non ci sarà solo musica, ma anche animazione ed intrattenimenti per tutti i gusti’".
(Scaricare in basso il depliant)