Politica - 05 giugno 2015, 18:45

Ventimiglia: lavori di demolizione di un capannone alla stazione, intervento del consigliere Giovanni Ballestra

“Con estremo piacere – dice Ballestra - ho visto che le ferrovie hanno smantellato il capannone sotto l'aria di San Secondo, e devo dire che almeno viene eliminata una struttura ormai da anni inutilizzata che creava solo immagine di degrado ed abbandono".

Ventimiglia: lavori di demolizione di un capannone alla stazione, intervento del consigliere Giovanni Ballestra

Il Consigliere comunale di opposizione a Ventimiglia interviene sui lavori di demolizione di un capannone delle ferrovie, nell’area della stazione centrale.

“Con estremo piacere – dice Ballestra - ho visto che le ferrovie hanno smantellato il capannone sotto l'aria di San Secondo, e devo dire che almeno viene eliminata una struttura ormai da anni inutilizzata che creava solo immagine di degrado ed abbandono. Ora vorrei provare a capire alcune cose che mi sono sfuggite negli ultimi tempi, e questo dato mi preoccupa assai, evidentemente sto invecchiando, ma di una cosa sono assolutamente certo, quello stabile sino ad un certo punto delle trattative, in sede di conferenze di servizi o incontri tra enti era classificato come vincolato. Ad onore del vero, quando i nuovi amministratori di Ventimiglia mi dissero che non era vincolato e sarebbe stato demolito, rimasi sia stupito ma contento”.

“La demolizione – prosegue Ballestra - a questo punto dico, credo, poichè qui di certezze mi pare ce ne siano sempre meno, e stata eseguita dalle ferrovie, vorrei solo capire se questi lavori sono stati autorizzati, a chi andrà quell'aria secondo l'ultima versione dell'accordo di programma. Scrivo anche perchè sollecitato dalla curiosità di molti cittadini, che mentre si eseguivano i lavori hanno con stupore visto dei reperti, e qualcuno anche fotografato. Sarei curioso come ventimigliese di sapere di che si tratta, se sono state informate le autorità competenti in materia, oppure se in fretta e furia si e ricoperto tutto. Allego qualche foto e poi aspetto che qualccuno si attivi in merito, altrimenti significa che come in tanti altri casi certe istituzioni usano la penna come in una macchina il freno o l'accelleratore”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU