Eventi - 05 giugno 2015, 20:14

Bordighera: domenica prossima in piazza Garibaldi e piazza Mazzini torna 'Città d'Arte'

‘Bordighera Città d'Arte’, oltre ad ospitare un mercato antiquario di qualità, con oltre 60 espositori, offre al pubblico attrattive culturali ed artistiche.

Bordighera: domenica prossima in piazza Garibaldi e piazza Mazzini torna 'Città d'Arte'

Ritorna domenica prossima la manifestazione ‘Bordighera Città d'Arte’ in Piazza Garibaldi e Piazza Mazzini. In attesa di tornare ad occupare gli spazi in Corso Italia e Piazza Eroi, lasciati al transito dei mezzi per l'interruzione della Via Aurelia, la manifestazione infatti sarà allestita nelle Piazze Garibaldi e Mazzini e zone limitrofe, e prenderà il via alle 8 per concludersi alle 19.

‘Bordighera Città d'Arte’, oltre ad ospitare un mercato antiquario di qualità, con oltre 60 espositori, offre al pubblico attrattive culturali ed artistiche quali la dimostrazione di tecniche pittoriche tenuta dal  Maestro Aldo Zaccardelli, la Scuola di Restauro, la diffusione di interessanti opuscoli informativi ed attrattive di vario genere. La manifestazione attira sempre più numerosi gli appassionati del genere e i collezionisti ed è curata da un sodalizio tra le Associazioni ‘E20 Free’ e ‘AnticoDoc0, operative in tutta la Liguria di Ponente e nel basso Piemonte. Gli espositori di antiquariato, provenienti non solo dalla Liguria ma da tutto il nord Italia e dalla vicina Francia, presentano una selezionata raccolta di mobili, porcellane, argenti, quadri, libri e oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino, per i visitatori che intervengono sempre numerosi su queste manifestazioni, in cerca dell’affare o del pezzo raro.

Sarà un invito per tutti a ritagliare un momento di pausa nella nostra giornata frenetica, per rilassarsi e ritrovare i ricordi delle nostre tradizioni che si vanno perdendo, e intraprendere un viaggio nel tempo, tra epoche e stili diversi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU