Politica - 21 maggio 2015, 12:31

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia difende la scelta del candidato sanremese Daniele Comandini

Dopo la rinuncia alla candidatura alle prossime elezioni regionali.

Daniele Comandini

Daniele Comandini

L’onorevole Carlo Sibilia del Movimento 5 Stelle è intervenuto sul ‘caso’ del candidato del partito di Beppe Grillo alle prossime regionali, il sanremese Daniele Comandini.

“Vorrei complimentarmi con Daniele Comandini nostro ex candidato in Regione Liguria. Un sacrificio altissimo per consentire al Movimento 5 Stelle di potersi dire sopra ogni lontanissimo collegamento con ambienti criminali. Su Daniele era montata la polemica per una sua amicizia con il figlio di un presunto boss della 'ndrangheta. Daniele ha dimostrato all'Italia la grandezza del progetto del Movimento 5 Stelle facendo un passo indietro. Onestà, chiarezza e trasparenza. Con noi non avrete mai dubbi sulla garanzia di questi valori. Prima le idee poi le persone. Prima la questione morale e poi le idee. Ora fuori la merda vicino alla camorra presente nelle liste del PD e di Forza Italia in Campania. Lì ci sono indagini e rinvii a giudizio altro che presunte amicizie di presunti figli di boss. Camorra e mafia fuori dalle istituzioni... da subito!”

La rinuncia di Comandini è solo di fatto perché, una volta presentate le liste non può essere ritirata. Comandini ha comunque firmato un documento che lo impegna a rinunciare alla carica una volta eletto.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU