Eventi - 15 maggio 2015, 14:22

Bordighera: domenica prossima, la 42esima Marcia delle Palme organizzata da U Risveiu Burdigotu

Un appuntamento imperdibile che ogni anno conta centinaia di partecipanti

Bordighera: domenica prossima, la 42esima Marcia delle Palme organizzata da U Risveiu Burdigotu

Tutto è pronto per la 42esima Marcia delle Palme organizzata da U Risveiu Burdigotu, che si correrà domenica 17 maggio. Le iscrizioni inizieranno alle ore 7,30 sul Piazzale del Capo di Bordighera Alta, mentre la partenza avrà luogo alle ore 9,30.

"Un appuntamento imperdibile - spiegano gli organizzatori -, che ogni anno conta centinaia di partecipanti. Il motivo? Quasi 15 chilometri di camminata tra mare e collina. Il percorso infatti, con partenza e arrivo sulla Spianata del Capo alle porte del Centro Storico, interessa, oltre che Bordighera, le località di Sasso, Madonna della Neve, Vallebona e Borghetto San Nicolò.

Come se non bastassero i suggestivi scorci regalati da antiche mulattiere e caratteristici carruggi, U Risveiu Burdigotu, come ogni anno dal 1973 preparerà il suo ormai rinomato 'pan e pumata'. E al termine della marcia... la spaghettata per tutti!

Ai partecipanti verrà inoltre regalato un souvenir in ricordo dell'edizione 2015. Mentre per i primi classificati e per i gruppi più numerosi sono previste coppe e riconoscimenti. Alla Marcia delle Palme, come sempre, potranno partecipare anche i vostri amici a quattro zampe che, se regolarmente iscritti, potrebbero ricevere premi e riconoscimenti.

U Risveiu Burdigotu vi aspetta numerosi per bissare il record assoluto dello scorso anno, che ha visto partecipare quasi 900 persone".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU