Attualità - 14 maggio 2015, 13:18

Ventimiglia: nuova fase di sviluppo dei Giardini botanici, stamattina incontro per studio strategie

Tra le iniziative: corsi di alta formazione, summer school, master e possibili nuovi corsi di laurea

Ventimiglia: nuova fase di sviluppo dei Giardini botanici, stamattina incontro per studio strategie

Il rettore dell'Università di Genova prof. Paolo Comanducci, assieme al delegato per il polo universitario di Imperia prof. Riccardo Ferrante e l'architetto genovese Maspero, sono stati accolti dal direttore dei Giardini botanici Hanbury dott. Mauro Mariotti, dal vice-Sindaco della città di frontiera dott.ssa Silvia Sciandra, dall'Assessore Vera Nesci e dall'arch. Castellano nella mattinata di giovedì 14  maggio.

Nel corso dell'incontro con la Stampa (foto Eduardo Raneri), sono state delineate le strategie di fondo per dare impulso e slancio a una nuova fase di sviluppo dei Giardini botanici con iniziative di alta formazione, summer school, master e possibili nuovi corsi di laurea; in buon armonia si cercherà di superare le problematiche concrete.

Val la pena ricordare le prime esperienze di alternanza Scuola/Lavoro realizzate nel 1990 dall'Istituto Professionale per il Commercio ‘Marco Polo’ di Ventimiglia presso i Giardini Hanbury in ‘sinergia’ con la cooperativa Omnia per i servizi di biglietteria, ufficio informazioni e aiuto-guide. Questo l'elenco delle allieve aderenti riportate sul bisettimanale l'Eco della Riviera del 15-7-90: Emanuela Longhini, Vincenza Chiappalone, Anna Maria Brillante, Sabina Scerra, Patrizia Nicotera, Marianna La Spisa, Carmela Grillo, Sonia La Cognata, Caterina Favaloro, Milena Guglielmi, Benedetta Meloni D'Elia, Cinzia Sisinno, Marzia Belvisi, Tiziana Lorenzi, Barbara Valenti, Benedetta Saba, Vanessa De Biase.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU