Attualità - 13 maggio 2015, 10:09

Ingresso alla scuola d'infanzia e al nido: conferenza per un inserimento sereno all'Istituto Semeria di Coldirodi

Le attività didattiche svolte dalle maestre del nido e della scuola materna, rappresentano un punto di forza dell'Istituto, di cui vogliamo offrirvi un contributo tramite un video girato proprio nell'Istituto

Ingresso alla scuola d'infanzia e al nido: conferenza per un inserimento sereno all'Istituto Semeria di Coldirodi

L'ingresso dei bambini all'asilo è un momento particolarmente delicato, sia per i piccoli che per i loro genitori.

Proprio nell'ottica di offrire un ulteriore supporto alle mamme e ai papà in questi primi momenti di distacco, l'Istituto Semeria di Coldirodi inaugurerà domenica 17 maggio alle ore 20.30 una serie di conferenze sulla psicologia e la salute dei bambini. Questo ciclo conferenziere verrà ripreso a settembre, durante l'anno scolastico 2015-2016, sia per quanto riguarda l'asilo nido, che per la scuola materna.

Il primo convegno sarà tenuta dallo Dottoressa Lisa Manuello nel salone delle conferenze dell'Istituto a Coldirodi. L'evento, dal titolo “ Ingresso alla scuola dell'infanzia e al nido: dall'ansia del distacco a un inserimento sereno, per un'esperienza arricchente” è aperto a tutti gli interessati.

L'Istituto Semeria di Coldirodi si sta preparando ad un' importante trasformazione per quanto riguarda l'asilo nido. A partire da settembre infatti i bambini saranno ammessi dai tre mesi di vita. Questo rappresenta un importante sostegno nei confronti dei genitori che cercano un punto di riferimento valido e affidabile per i loro figli. Per ricevere maggiori informazioni, si può contattare la direttrice, Dottoressa Silvia Madaro: 347.7045738.

Le attività didattiche svolte dalle maestre del nido e della scuola materna, rappresentano un punto di forza dell'Istituto, di cui vogliamo offrirvi un contributo tramite un video girato proprio nell'Istituto.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU