Eventi - 07 maggio 2015, 12:11

San Lorenzo al Mare: presentata questa mattina al teatro 'Beckett' la 2a edizione di 'ExpoMare'

La manifestazione si svolge dal 30 maggio al 3 giugno e in questa nuova versione, dopo la precedente di Loano, le attività verranno integrate ed ampliate.

San Lorenzo al Mare: presentata questa mattina al teatro 'Beckett' la 2a edizione di 'ExpoMare'

La seconda edizione di Expomare, organizzata da Immediacom, e' stata presentata questa mattina presso la sala del Teatro Beckett di San Lorenzo al mare. La manifestazione si svolge dal 30 maggio al 3 giugno  e in questa nuova versione, dopo la precedente di Loano, le attività verranno integrate ed ampliate. La manifestazione sara' un expo di nautica usata, che si fonderà assieme ad elementi culturali con alcuni reading book, momenti culinari ed appuntamenti con la bellezza, grazie ad una tappa di miss Italia.

Il ritorno che la manifestazione ha in questo momento sui social permette di prevedere una grande affluenza. L'anno scorso la manifestazione ha registrato circa 7000 visitatori,  per quest'anno si attendono 10 mila presenze. Tra gli ospiti presenti oggi Armando de Benedictis, di Mno Yachting, che ha tenuto a specificare:" sara' fondamentale in questo frangente il rilancio dei cantieri Sciallino, che nell'ambito nautico ha la stessa eccellenza delle olive taggiasche. Noi presenteremo circa 45 imbarcazioni usate, e una grande novità sara' il Titan e la sua nuova tecnologia che andrà in aiuto agli armatori".

Lo scrittore finalista del premio Bancarella, Ugo Moriano, sarà presente, per quanto riguarda l'ambito culturale, con il book reading del suo nuovo libro. Quest'anno sara' presente anche un cooking show, in compagnia di Maska in cucina della blogger Silvia Leoncini, che nell'occasione presenterà il suo nuovo libro. Un'altra rinomata fashion blogger, Roberta Borioli, parteciperà' alla manifestazione. Il pittore locale Antonio di Michele, presenterà la sua mostra dallo titolo"lo spirito del mare". L'evento correlato sara' quello di miss Italia Liguria, di cui abbiamo una  presentazione video." L'evento sarà legato alla bellezza, ma anche alla beneficenza per raccogliere fondi legati al Nepal in collaborazione con l'Unicef", ci informa Fortunato, l'organizzatore della tappa di Miss Italia.
Grande spazio ai bambini e alle famiglie all'Expo Mare: lo yacht club di Marina di San Lorenzo organizzerà per il primo giugno una gara per bambini dove verranno fornite le strutture e la location.

Con la collaborazione della federazione ciclistica di Imperia, verra' organizzata, per l'evento, anche una gimcana per bambini. Lo sport sara' presente inoltre con il fly board, di cui sara possibile osservare dimostrazioni, e anche provarlo direttamente, in orari concordati con Gianandre'Lippiello di L'&lica Marine di Diano Marina. Saranno presenti le auto d'epoca che parteciperanno con una grande sfilata. Alla manifestazione e' collegato anche un concorso fotografico Expo Contest, con tema "San Lorenzo al mare",  aperto a tutti coloro vorranno cimentarsi nell'immortalare le bellezze di questo paese. Il link su www.expomare.it".

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU